Home » Week-End Arcipelago Toscano, giugno ’17

Week-End Arcipelago Toscano, giugno ’17

Vacanze_barca_vela

WEEKEND 3GG ARCIPELAGO TOSCANO
IMBARCO: PUNTA ALA

Un weekend in barca a vela che prevede la visita di una o 2 isole dell’Arcipelago Toscano: Isola d’Elba, Capraia oppure il Giglio. Navigando in questi mari è solito incontrare i delfini che spesso giocano a prua della barca accompagnandoci durante la navigazione. La rotta quindi è ideale per grandi e piccoli esploratori del mare…

PIANO CROCIERA
Rotta: Arcipelago Toscano – Isola d’Elba – Capraia – Giglio
Imbarcazione: Maxi Yacht da 18 metri – 4 cabine doppie – 4 bagni
Imbarco: venerdì al porto di Punta Ala alle ore 18:00 ; Sbarco: domenica al porto di Punta Ala alle ore 18:00
Partenze: 9 – 16 – 23 giugno
Quota individuale: € 220

La quota comprende: skipper, sistemazione in cabine doppie con bagno privato, programma di navigazione, tender, pulizia finale.

La quota non comprende: viaggio fino al luogo d’imbarco, cambusa, carburante, eventuali porti e quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

PROGRAMMA CROCIERA (può subire variazioni in base alle condizioni meteo-marine)

Venerdì
L’imbarco è previsto al porto di Punta Ala alle ore 18:00. Si arriva, si prende posto in cabina, si cena a bordo per conoscersi e si pernotta in porto. Possibilità di scendere la sera per visitare il porto ed eventualmente per proseguire la serata bevendo qualcosa in uno dei localini notturni… (possibilità di partenza serale con navigazione notturna).

Sabato
In mattinata presto si parte per l’Isola d’Elba. Si visitano le sue calette più famose e ci si ferma in qualche baia per sosta pranzo. Le ipotesi sono varie: si può visitare Marina di Campo o Porto Ferraio, Marciana Marina e trascorrere l’ultima serata del weekend all’Elba, oppure navigare verso Capraia per visitare anche quest’isola. Si dorme in rada o in porto a scelta dell’equipaggio.

Domenica
Un giro, una veleggiata ancora ed un’ultima sosta per un bagno ed una escursione e poi via si naviga verso Punta Ala per il rientro.
Lo sbarco è previsto al porto di Punta Ala alle ore 18:00.

Il porto di Punta Ala si raggiunge facilmente in auto oppure in treno fino a Follonica, poi si prende il pullman che raggiunge il porto in pochi minuti.

Il parcheggio per le auto è gratuito per l’intero periodo ed è vicino all’entrata del porto.

 

Aerial_view_of_Elba_1