Home » Weekend lungo alle Pontine (18-21 mag)

Weekend lungo alle Pontine (18-21 mag)

110622_Tour_Maiorca_e_Minorca_in_barca_a_vela_Tour_Isole_Baleari_z_

WEEKEND 3GG ARCIPELAGO DELLE PONTINE

IMBARCO: NAPOLI

SBARCO: ANZIO

Un lungo weekend in barca a vela per un assaggio dell’Arcipelago delle Pontine: partendo da Napoli, poi Ischia, Ventotene e Ponza. Toccheremo queste “mitiche” isole in un itinerario formato sia da navigazione su splendidi tratti di mare, che finalmente ci daranno un anticipo di estate. La rotta formata da brevi tratte rende la crociera adatta a tutti.

PIANO CROCIERA
Rotta: Napoli – Ischia – Ventotene – Ponza – Anzio
Imbarcazione: Maxi Yacht da 18 metri – 4 cabine doppie – 4 bagni
Imbarco: giovedì 18 maggio a Napoli alle ore 18:00 ; Sbarco: domenica 21 maggio ad Anzio alle ore 18:00
Quota individuale: € 200

La quota comprende: skipper, sistemazione in cabine doppie con bagno privato, programma di navigazione, tender, pulizia finale.

La quota non comprende: viaggio fino al luogo d’imbarco, cambusa, carburante, eventuali porti e quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

PROGRAMMA CROCIERA (può subire variazioni in base alle condizioni meteo-marine)

Giovedì
L’imbarco è previsto al porto di Napoli alle ore 18:00. Si arriva, si prende posto in cabina, si cena a bordo per conoscersi e si salpa per raggiungere in poche ore la vicina Ischia e passare la nostra prima notte in rada.

Venerdì
In mattinata raggiungiamo Ventotene, andremo nell’accogliente marina che ci farà da base per l’esplorazione dell’isola che essendo area marina protetta è garanzia di calette dalle acque azzurre per bagni, sole e relax.

Sabato
Poche ore di navigazione ci portano a Ponza. Tante le baie in cui immergerci e il paese è veramente da vedere.

Domenica
Giornata dedicata alla navigazione per raggiungere Anzio che raggiungeremo nel tardo pomeriggio, oggi piccoli e grandi velisti potranno applicare quanto imparato fino ad ora in una vera rotta in mare aperto. Scuola di vela ma anche aperitivi, sole e relax… avete mai fatto il bagno in alto mare?
Possibilità di pernotto a bordo (gratis) per chi volesse partire per casa il lunedì.

Reggio Napoli si raggiunge facilmente con treni veloci o aereo. Ad Anzio treni per Roma ogni ora.