Home » Weekend lungo all’Argentario (25-28 mag)

Weekend lungo all’Argentario (25-28 mag)

isola-del-giglio

WEEKEND 3GG AAL’ARGENTARIO

IMBARCO-SBARCO : PORTO ERCOLE

Un lungo weekend in barca a vela per andare alla ricerca delle baie più belle tra l’Argenterio, il Giglio e Giannutri. La rotta formata da tratte brevi è adatta a tutti e le molte possibilità di sosta all’ancora rendono questo itinerario vario e godibile da ogni punto di vista.

PIANO CROCIERA

Rotta: Argentario – Giglio – Giannutri – Argentario
Imbarcazione: Maxi Yacht da 18 metri – 4 cabine doppie – 4 bagni
Imbarco: giovedì 25 maggio alle ore 18:00 ; Sbarco: domenica 28 maggio alle ore 18:00
Quota individuale: € 200

La quota comprende: skipper, sistemazione in cabine doppie con bagno privato, programma di navigazione, tender, pulizia finale.

La quota non comprende: viaggio fino al luogo d’imbarco, cambusa, carburante, eventuali porti e quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

PROGRAMMA CROCIERA (può subire variazioni in base alle condizioni meteo-marine)

Giovedì
L’imbarco è previsto al porto di Porto Ercole alle ore 18:00. Si arriva, si prende posto in cabina, si cena a bordo o in uno dei locali prossimi al marina.

Venerdì
In mattinata, in poche miglia si raggiunge l’isola del Giglio dove con la scusa di cercare una baia sempre più bella potremo godere di un pò di navigazione in questo splendido mare. In serata ci sarà la possibilità di passeggiare per i tipici paesi isolani alla ricerca di qualche locale per aperitivo o cena per poi godersi il cielo stellato in rada. Candele, rhum e cioccolato sono dotazioni obbligatorie sempre presenti in barca.

Sabato
Stesso programma ma isola diversa. Puntiamo verso l’isola di Giannutri e ormai siamo esperti esploratori.

Domenica
Dopo i bagni e il sole si punta verso la terra ferma per raggiungere Porto Ercole dove arriveremo in serata. Per chi avesse programmato il rientro per lunedì c’è la possibilità di pernottamento (gratis) a bordo.