Home » Weekend 4gg alle Eolie (11-15 mag)

Weekend 4gg alle Eolie (11-15 mag)

salina1

WEEKEND 4GG ARCIPELAGO DELLE EOLIE

IMBARCO: CATANIA

SBARCO: NAPOLI

Un lungo weekend in barca a vela per un assaggio dell’Arcipelago delle Eolie: Vulcano, Lipari, Panarea e Stromboli. Isole nello stesso arcipelago ma con diverse caratteristiche ci regalano emozioni e bellezze diverse. Un itinerario formato sia da navigazione su splendidi tratti di mare, che da calette rocciose da scoprire e acque trasparenti per i nostri primi bagni. La rotta quindi è ideale per grandi e piccoli esploratori del mare…

PIANO CROCIERA
Rotta: Catania – Eolie – Napoli
Imbarcazione: Maxi Yacht da 18 metri – 4 cabine doppie – 4 bagni
Imbarco: giovedì a Catania alle ore 18:00 ; Sbarco: lunedì a Napoli alle ore 18:00
Partenza: gio 11 maggio; Arrivo: lun 15 maggio
Quota individuale: € 200

La quota comprende: skipper, sistemazione in cabine doppie con bagno privato, programma di navigazione, tender, pulizia finale.

La quota non comprende: viaggio fino al luogo d’imbarco, cambusa, carburante, eventuali porti e quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

PROGRAMMA CROCIERA (può subire variazioni in base alle condizioni meteo-marine)

Giovedì-Venerdì
L’imbarco è previsto al porto di Catania alle ore 18:00. Si arriva, si prende posto in cabina, si cena a bordo per conoscersi e si salpa per la navigazione notturna che ci porterà nella mattinata di venerdì all’isola di Vulcano. La giornata sarà dedicata alla scoperta dell’isola: dalla baia di Ponente, ai bagni di fango o alla risalita del vulcano per comodi e collaudati sentieri. Per la sera ci spostiamo a Lipari per visitare la città, altra magnifica perla di queste isole.

Sabato
In mattinata, in poche miglia si raggiunge la baia delle cave di pomice con le sue acque azzurre. Nel pomeriggio arriviamo a Panarea e getteremo ancora a cala Junco o cala Milazzese, separate da una piccola penisola su cui si trova un villaggio preistorico all’aperto. Ci sarà la possibilità di visitare la città di Panarea con i suoi esclusivi locali oppure gustarsi il cielo stellato in rada. Candele, rhum e cioccolato sono dotazioni sempre presenti in barca.

Domenica
Giornata dedicata alla navigazione per raggiungere Napoli, oggi piccoli e grandi velisti potranno applicare quanto imparato fino ad ora in una vera rotta in mare aperto. Scuola di vela ma anche aperitivi, sole e relax… avete mai fatto il bagno in alto mare?
L’arrivo a Napoli è previsto nella mattina di lunedì, lo sbarco in serata.

Catania e Napoli si raggiungono facilmente con treni veloci o aereo.